Download PDF

Sommario

Manager e Imprenditore con ventennale esperienza nella organizzazione e gestione di aziende medio piccole, con particolare capacità nella realizzazione di piani di start-up, di sviluppo commerciale e di consolidamento produttivo, finanziario e di mercato.

Ulteriori punti di forza e funzionalità:

gestione strategica e risoluzioni problemi; negoziati & contratti; Piani di gestione e budgeting; Qualità e Miglioramento aziendale e delle risorse umane;  Agevolare la cooperazione interdipartimentale.

Storia Lavorativa

Apr 2006Apr 2013

C.E.O.

A.G. E PARTNERS S.r.l.

Gestione e consulenza nella sviluppo di nuovi progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e nel settore della prefabbricazione civile e industriale.

Jan 2009Dec 2009

Presidente

K-SPIK SLOGA A.D.

Azienda di stato Jugoslava, conosciuta a livello mondiale, la privatizzazione aveva compromesso l'andamento economico finanziario dell'azienda;  il mandato assegnatomi dalla proprietà era la riorganizzazione dell'azienda, il suo rilancio,  la pianificazione e riprogrammazione delle passività ne i confronti dei creditori (Enti Statali, Banche, Fornitori), il rinnovo delle linee produttive, l'ingegneria dei progetti per l'adeguamento dei modelli alla normativa italiana ed europea.  

Jun 2006Nov 2007

Presidente

ONLUS - COMITATO GENITORI DI POVE DEL GRAPPA

l'oggetto del comitato era il rispetto delle finalità di solidarietà e volontariato sociale nel settore dell'istruzione e formazione dei minori allo scopo di migliorare la scuola, la formazione e pertanto l'incarico era di individuare, integrare, sostenere, segnalare e/o organizzare  in collaborazione e a supporto al Collegio dei Docenti, alla Direzione Didattica, al Circolo Didattico ed agli Enti preposti  la vita scolastica della scuola di Pove del Grappa VI.

Mar 2000Sep 2000

Responsabile Pianificazione e Controllo

SAEX IMPIANTI S.r.l.

la realizzazione delle procedure per l'implementazione del sistema qualità per l'ottenimento della certificazione di qualità ISO 9001; l'inventario del magazzino materie prime, semilavorati, prodotti finiti, lo stoccaggio, la codifica in base ai riferimenti dell'ufficio progetti, la realizzazione del sistema di rintracciabilità di tutti i materiali; l'inserimento dei dati ottenuti nel sistema dati centrale e la valorizzazione del magazzino a FIFO.

Nov 1986Dec 1998

Consulente di Direzione

Libero Professionista

Progetti di gestione in società italiane e svizzere. I progetti riguardavano:

  • la riorganizzazione della produzione e quindi la verifica ed il miglioramento delle procedure di produzione, lay-out di officina, i tempi di lavorazione, il flusso e approvvigionamento dei materiali;
  • i sistemi di pianificazione e controllo dei costi; l'insieme delle procedure contabili, di bilancio e il metodo di lettura dei risultati;
  • L'organizzazione aziendale, la definizione delle funzioni aziendali, la mansione della funzione, la dipendenza  delle  funzioni,  l'assegnazione del personale, il monitoraggio dell'azienda nella fase di start-up della nuova struttura organizzativa;
  • Sviluppo commerciale - Progettazione e sviluppo delle aree di vendita, numero di agenti per area e l'assegnazione dei budget. Definizione dei piani di incentivazione del personale.
Feb 1986Oct 1986

Consulente Di Direzione junior

Geroge S. May International S.p.A.

Realizzare i piani  di riorganizzazione e istituire ed avviare  le metodologie  migliorative  previste nel  progetto;  secondo le tempistiche concordate con la direzione aziendale ed il responsabile progetto

Jun 1980Aug 1984

C.E.O.

A.C.T.Venezia S.r.l.

Azienda di carpenteria metallica, deposito e riparazione containers in cui svolgevo oltre alle attività proprie della mansione gestivo  in particolare la pianificazione e lo sviluppo produttivo.

Aug 1975May 1980

Impiegato Tecnico

SGS Società Generale di Sorveglianza S.p.a.

Ispezioni collaudi distruttivi e non distruttivi. Controllo e accettazione merci e materiali per quantità e qualità in conformità alle norme internazionali di riferimento (ASTM, API, ISO, UNI). Analizzatore programmi di commessa in particolare degli stati di approvvigionamento  materiali, controllo avanzamento commessa e previsione dei ritardi.

Perizie su prodotti ferrosi in Italia ed Estero in particolare su Rottame Ungherese e Rotaie usate di provenienza Sovietica (CCCP).

Ispezioni e Investigazioni calo carichi petroli e petrolchimici sulle navi cisterna.

Education

Nov 1973Aug 1976

Ingegneria Civile

Università di Trieste
Oct 1967Jul 1973

Diploma

I. T. I . "A. VOLTA" TRIESTE

Progettazione, studi di fabbricazione, organizzazione della Produzione, prove sui materiali distruttivi e Non distruttivi

Skills

Software

Buona Conoscenza dei Prodotti Office Proprietari e Open Source

Sviluppo e Gestione Azienda

Studio e analisi delle potenzialità dell'azienda,  verifica dei punti deboli e valutazione delle possibilità di miglioramento. Controllo della struttura di vendita;  studio della strategia promozionale e strategia di  valorizzazione del prodotto.

Mediatore Creditizio

iscritto all'albo dell'UFFICIO ITALIANO CAMBI. Dal 2014 non rinnovata l'iscrizione. Ricerca e selezione delle migliori proposte esistenti sul mercato e segnalazione alla clientela in base alla capacità e necessità del cliente.

Logistica e Trasporti
Iscrizione all'albo dei periti ed esperti della Camera di Commercio di Trieste n.304 alla categoria SIDERURGIA E METALLURGIA, sub categoria: 14- Macchine e tecnico dei trasporti ed apparecchi di sollevamento. Dal 2014 non rinnovata l'iscrizione.

Certifications

Nov 20062013

MEDIATORE CREDITIZIO

U.I.C.
Jul 1980Dec 2010

Perito & Esperto

C.C.I.A.A.. di Trieste

Documenti