Alberto Verde

Work History

Work History

May 2006 - Aug 2006

Operaio II° livello

OESSE spa

Ho eseguito mansioni di addetto ai macchinari per la pulizia e la preparazione della componentistica in alluminio nella fase di pre-montaggio; aiuto collaudatore del prodotto finito, addetto all'imballaggio e spedizioni.

Jun 2003 - Sep 2003

Stagista

VERARDO spa

In una prima fase dello stage ho seguito passo passo il percorso dei prodotti all'interno del processo produttivo, alternandomi nella lavorazione dei vari componenti secondo il ciclo di produzione classico di un'azienda dell'industria del mobile e dell'arredamento.

Nella seconda fase dello stage ho invece seguito le fasi di progettazione dei prodotti, avendo mansioni di traduzioni da progetti cartacei a progetti in formato CAD e partecipendo alle reali fasi di progettazione ho potuto comprendere da vicino come un'azienda di medie/grandi dimensioni segue in processo di progettazione fino alla spedizioni dei "definitivi" alla fase di produzione.

Education

Education
Sep 2007 - Mar 2011

Laurea Triennale

Università degli studi di Udine

La laurea in Economia aziendale sviluppa nello studente competenze gestionali richieste per interpretare la gestione d’impresa in tutti i settori economici, industriali o di servizi. Il laureato può svolgere funzio­ni di management privato e pubblico nelle diverse aree aziendali, dalla finanziaria alla commerciale, dal marketing alla produzione. Il laureato può scegliere anche la libera professione, in veste di dottore commercialista o come consulente direzionale.

Oct 2008 - Dec 2010

Certificato di frequenza Corso di Inglese livello: A1, A2, B1/a, B1/b

Centro Formazione Pordenone (CFP)

Ho seguito corsi di lingua Inglese dal livello A1 al libello B1/b, confermati da certificati di frequenza, per un totale di 252 ore complessive.

Sep 1999 - Jun 2004

Diploma di Scuola secondaria di secondo grado

Istituto Professionale di Stato per l'Industria e l'Artigianato (IPSIA) di Brugnera (PN)

Sono state svolte prevalentemente, nel corso dei cinque anni, attività di progettazione di componenti per arredi di interni e/o esterni, ingegnerizzazione di idee artistiche (trasformazione idea-progetto tecnico), realizzazione di modelli e prototipi per i controlli generali di ergonomia ed effettiva realizzazione in serie, accenno al funzionamento di una tipica PMI del distretto del mobile e della filiera produttiva in un distretto (con relative supply chain).

Skills

Skills

Competenze informatiche

Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher) e dei browser Internet (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome).   Livello base del programma AUTOCAD 2D.

Lingua Inglese

A seguito dei corsi di Inglese effettuati in questi ultimi due anni ho conseguito diverse certificazioni che mi hanno portato ad un livello "B1" (Intermedio). Le capacità corrispondenti a questo livello sono le seguenti:   - comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. - sapersi muoverersi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. - essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. - essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Summary

Mi chiamo Alberto e ho 25 anni, vivo a Porcia (PN). Al di fuori dell'università svolgo in maniera non regolare lavori prevalentemente manuali di riparazione, pittura e giardinaggio, oltre che ripetizioni a ragazzi delle scuole medie e superiori. Nel tempo libero oltre al piacere di uscire con gli amici amo fare bricolage, una passione nata fin da piccolo e che mi porta a creare numerose creazioni per la casa. Il mio diploma di tecnico dell'industria del mobile e dell'arredamento mi ha fornito le competenze tecniche per la realizzazione dei progetti tecnici, non solo di mobili, e la manualità una dote fondamentale per questo hobby.

Al termine di questa esperienza universitaria, se non completerò il percorso con una laurea specialistica, cercherò l'inserimento nel mondo di lavoro possibilmente in una posizione in linea col mio corso di studi prediligendo materie tipo organizzazione aziendale, marketing, organizzazione risorse umane, organizzazione sistemi informativi, comunicazione, macroeconomia ed economia ambientale. Funzioni aziendali interessanti possono essere l'organizzazione aziendale, l'ufficio marketing, vendite o acquisti pur non disprezzando il settore commerciale. Miro ad una posizione manageriale facendo leva sulle mie capacità di collaborazione e organizzazione all'interno di un gruppo di lavoro o come responsabile-collaboratore all'interno di un progetto aziendale.

Ricerco un lavoro che possa mettere in luce queste mie capacità, ma soprattutto che sia quanto più interfunzionale possibile. Credo di poter rendere al meglio in posizioni che non si limitino a sviluppare una sola delle varie materie intraprese all'università, prediligendo mansioni in cui le competenze necessarie siano un mix di quelle fornitemi nel corso degli studi.

A seguito dei miei studi per la scrittura della tesi finale ho ampliato le mie competenze in materia energetica (ovviamente a livello economico) scoprendo nell'economia ambientale una materia molto apprezzata anche in ottica lavorativa. La figura dell' "energy manager" (sempre più in auge) è sicuramente una posizione lavorativa a cui mirerò nel corso degli anni, sapendo che sarà necessario lavorare molto partendo dal basso.

Custom

Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003.