Obiettivi

DIventare un bravo Art director.

Interessi e hobby

Musica, fumetti, animazione giapponese e cartoni animati in genere, leggere, passeggiare.

Qualcosa di me

Nato a Napoli il 12 Luglio del 1974 da subito comincio ad usare il disegno come mezzo espressivo per comunicare. Da bambino sognavo di diventare un disegnatore di fumetti passione, quella per i fumetti, che coltivo tutt’ora ma solo come lettore e collezionista. Oltre ai fumetti sono anche un appassionato di cartoni animati e anime (animazione giapponese), film possibilmente horror o thriller e documentari. Dal 2004 convivo a Rimini con la mia compagna Claudia.

Work History

Work History

Graphic designer

E.co

Grafico esecutivista.

Sep 2009 - Jun 2010

Graphic designer

Pointer S.r.L.

Ho svolto prevalentemente la mansione di grafico pubblicitarii ed editoriale.

Jun 2008 - Oct 2008

Creative, art director & Graphic

Consenso adv

Ho contribuito alla realizzazione di poster, brochure e locandine. Dal concepimento dell'idea, fino ad arrivare alla realizzazione dei files per la stampa.

Education

Education
Sep 1989 - Jul 1995

Diploma di maturità in Arte applicata per la grafica pubblicitaria e la fotografia

Skills

Skills

PHP

Lo trovo molto interessante anche se troppo rigido per i miei gusti. Preferisco la libertà di movimento che ti da un software di grafica vettoriale alla programmazione.

Fireworks

Molto interessante come programma. Interfacciato a Dreanweaver da molte possibilità di sviluppo a mio avviso interessanti.

Dreamweaver

Trovo che sia il mioglior programma in circolazione per la creazione di siti web o solo pagine. Molto potente ed intuitivo.

Illustrator

Sono ancora un "Freehandista" anche se l'ho usato per motivi di lavoro ed ha catturato il mio interesse e curiosità.

Indesign

Lo trovo un programma molto potente e versatile, ottimo per l'impaginazione anche di lunghi testi come libri.

Photoshop

Prevalentemente lo uso per il fotoritocco. Mi piace usare ogni programma per l'utilizzo per il quale è stato pensato. Quindi non farò mai (ne ho mai fatto) un'intero manifesto (testi compresi) solo ed unicamente in photoshop.

Freehand

Da quando mi sono avvicinato alla grafica computerizzata, sono rimasto folgorato dalle capacità del programma in questione.