Massimo Cazzaniga

  • Monza Monza E Brianza Italy
Massimo Cazzaniga

Education

Education
Jun 1996 - Present

diploma di maturità tecnica industriale

I.T.I.S."P.Hensemberger"

QUALIFICA

-          Diploma di maturità tecnica Industriale specializzazione:

    ELETTROTECNICA conseguito presso

    I.T.I.S.”P.HENSEMBERGER” di Monza

    Con votazione 52/60 nell’anno 1996

-          Corso avanzato PLC AB “RSLOGIX 500” , presso sede Rockwell Automation

-          Corso DOMOTICA sistema MY HOME Bticino , presso sede Bticino

-          Corso base ENEA “pannelli fotovoltaici” , e-learn

Profilo

Sono fortemente orientato ad una crescita personale e professionale e questo mi incentiva ad approfondire le mie conoscenze e a tenermi informato sui nuovi possibili campi applicativi e sulle ultime scoperte nei settori tecnici di mio interesse : l'elettrotecnica e l'automazione.

La voglia di essere partecipe e portare il mio contributo alla realizzazione di un nuovo progetto o alla modifica di un impianto mi rende una persona dinamica, attiva e sempre propositiva.

Predisposto al lavoro di squadra ed alla collaborazione riesco ad instaurare e sviluppare relazioni solide sia con i colleghi che con clienti e fornitori.

Stato civile:celibe.

Aforisma preferito

"La nostra felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."(Confucio)

Conoscenze linguistiche

INGLESE : La conoscenza dell’inglese si basa su insegnamenti scolastici , poi è migliorata per il suo utilizzo in campo lavorativo (training , manuali tecnici , avviamenti) e ricreativo (viaggi in Europa , amicizie)

Hobbies

Frequento le esposizioni alla fiera di Milano dedicate all’automazione e alla ecosostenibilità .

Sono appassionato di investimenti in borsa, musica latino-americana e libri di storia del periodo della seconda guerra mondiale .

Week-end nelle città europee.

Ulteriori notizie

Collaborazione part-time nel secondo semestre 2005 con uno studio di progettazione impianti a energie rinnovabili.

Servizio militare dal 13-10-97 al 13-8-98 a Maniago (PN) , come autista di camion e fabbro

Invenzioni

La voglia di trovare soluzioni reali ai problemi giornalieri e di interesse comune mi spinge a far lavorare la fantasia ed essere molto attivo nella ricerca di idee creative ed innovative per la realizzazione di nuovi progetti.

Per esempio sono stato il vincitore del primo premio “Idee nuove per una provincia sostenibile” indetto dalla provincia di Monza e Brianza nel 2006 con un sistema semplice per riutilizzare l’acqua usata nella doccia per lo scarico del wc.

Ho partecipato nel 2009 al concorso"InventiOn" proponendo un motore di ricerca applicato ai cellulari per eseguire correttamente la raccolta differenziata.

Work History

Work History
Jun 2006 - Present

tecnico

Rowa-Italia
  1. dal 1-06-2006 tecnico per magazzini automatici nelle farmacie in tutta Italia: avviamento , risoluzione guasti , manutenzione ordinaria , istruzione personale nell'utilizzo della macchina . interazione con la sede in Germania per migliorie o risoluzione di guasti .
  2. 1-1-2008 , avvio società luma-systems specializzata in bluetooth marketing , l'attività è durata un anno .
  3. Dal 1-12-2002 al 31-05-2006 lavoravo in una industria chimica , svolgevo la manutenzione/risoluzione guasti e lo sviluppo della parte elettrica/elettronica e automazione . Partecipavo attivamente per le migliorie delle linee di confezionamento e di fabbricazione collaborando con i reparti meccanici e idraulici per il raggiungimento dell’obiettivo . I software utilizzati erano per i plc Rslogix500 per la HMI supervisione Rsview e OP ESA . Redigevo le istruzioni tecniche e brevi corsi relative alla parte elettrostrumentale per il personale che operava sugli impianti .
  4. Dal 18-8-98 al 30-11-2002 impiegato tecnico in una ditta di automazione industriale . Su specifica cliente mi occupavo della progettazione e creazione degli schemi elettrici con il CAD della IGE-XAO , con il successivo controllo della realizzazione dei quadri elettrici e dell’impianto in campo , il loro collaudo e la messa in funzione in loco dal cliente , principalmente depositi GPL , caseifici e impianti di verniciatura . L’automazione era svolta con PLC SIEMENS e SAIA , quindi con i relativi pacchetti di programmazione STEP7 e PCD . Programmavo anche pannelli operatori (BARTEC,ESA,PRO-FACE,SIEMENS) e supervisori per PC  (IN-TOUCH) . Compilavo la documentazione da consegnare ai clienti effettuando anche assistenza telefonica o via modem e , in caso di necessità , intervento sugli impianti per la risoluzione di problemi .
  5. Dal  17-10-96 al 10-10-97 operaio in una ditta artigiana di serramenti d’alluminio e  carpenteria

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi delle normative vigenti