Chiaa Caramia

Chiaa Caramia

Education

Education
2004 - 2005

Progetto Europeo Erasmus

Università di Lettere e Filosofia di Saragozza (Spagna)

Ho frequentato per un anno accademico l'Università di Lettere e Filosofia di Zaragoza, esperienza che mi ha dato la possibilità di impadronirmi di una lingua straniera e conoscere la cultura di un nuovo paese.

Work History

Work History
2008 - Present

Tirocinio "Radio Rumore"

Radio Rumore

Sviluppo del sito web e creazione del MySpace della radio, realizzazione dell'archivio musicale e collaborazione all'interno della redazione giornalistica; creazione di un programma radiofonico dedicato ai viaggi.

2009 - Present

Tirocinio all'estero con il progetto Erasmus Placement, Lifelong Learning Programme (LLP)

"Contemporanea Eventi", agenzia organizzazione eventi

Agenzia di organizzazione eventi "Contemporanea Eventi" 

In questa azienda ero addetta all’organizzazione di eventi, fiere e comunicazione below the line. Esperienza anche nella parte commerciale dell’azienda.

2009 - Present

Somministrazione via telefonica di questionari

Università di Modena e Reggio Emilia

Il tema dei questionari era la sicurezza dei sistemi antincendio nelle medio piccole imprese.

Skills

Skills

Capacità e competenze informatiche

  Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, di applicazioni grafiche quali Adobe IllustratorTM, PhotoShopTM, Erwin, Snaglt, Autocad e Easy php.  

Capacità e competenze organizzative

  Buone capacità organizzative nella gestione di progetti e gruppi grazie all'insegnamento universitario. Durante questo periodo ho avuto la possibilità di svolgere diversi tirocini che hanno sicuramente arricchito le mie capacità in questo ambito.  

Capacità e competenze sociali

      Ottima capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali, ciò grazie alle esperienze Erasmus trascorse in Spagna, al periodo passato a Malta e all'avventura che sei mesi fa ho intrapreso in Inghilterra (Bournemouth). Grazie a queste esperienze trascorse in paesi di lingua spagnola e inglese, sono riuscita a imparare lingue straniera che sicuramente risulteranno utili nel mondo del lavoro. Buone capacità di comunicazione grazie al continuo impegno tra lavori occasionali in bar, ristoranti, pizzerie e soprattutto alla frequenza assidua del mondo universitario.    

Capacità e competenze linguistiche

    Madrelingua italiana   Altre lingue Autovalutazione Livello europeo (*)   Spagnolo Comprensione ascolto C2 Comprensione lettura C2 Parlato interazione orale C2 Parlato produzione orale C2 Scritto C2 Inglese Comprensione ascolto B2 Comprensione lettura B2 Parlato interazione orale B2 Parlato produzione orale B2 Scritto B2   (*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue C2 Utente avanzato B2 Utente autonomo    

Summary

Questo è il Curriculum vitae.

Mi presento, sono Chiara Caramia; sono nata in Sardegna, isoletta nel  bel mezzo del mediterraneo.

Gli anni della mia adolescenza sono stati marcati dalla presenza della famiglia, degli amici, dei piccoli e grandi amori giovanili e tanto, tanto sport.

Dall'età di 18 anni ho dedicato le mie estati al lavoro nei villaggi turistici in piscine private o pubbliche come bagnino di salvataggio.

Quando ho intrapreso la carriera universitaria ho iniziato a conoscere il significato della parola responsabilità e pian piano anche autonomia. Durante gli anni universitari ho viaggiato tanto, e intense esperienze mi hanno fatto crescere molto forte e "open mind". L'esperienza più significativa è stata sicuramente quella dell'Erasmus in Spagna (anno più vissuto e stravagante della mia vita).

Dopo la laurea ho deciso di partire per l'Inghilterra per conoscere una nuova cultura. Sono immersa nel mondo inglese da quasi un anno. La parola Inghilterra per me è sinonimo di lavoro. E' la prima volta nella mia vita che ho assaporato l'autonomia economica al 100%. Qui lavoro a pranzo in una caffetteria, dove ricopro la figura di manager e a cena in un ristorante italiano, specializzato in cucina sarda, dove servo con orgoglio il vino della mia terra!

Ho amici in tutto il mondo e conoscendo due lingue straniere riesco a tenere i contatti con la maggior parte di loro!

Adoro mangiare bene, conoscere ciò che mangio e accompagnarlo con il vino giusto; amo scoprire sapori e odori nuovi.  

Da buona donna ammiro le vetrine in centro città, parlo tanto e ho grandi aspirazioni; adoro sentirmi viva, viaggiare e sognare.

Leggi il mio CV e se ti piace qui troverai tutti i dati utili per poterti mettere in contatto con me.

Objective

Nella vita ho tanti obbiettivi!

Uno di questi sarebbe quello di poter entrare a far parte di una grande impresa di marketing

pubblicitario o in un'azienda di organizzazione eventi. Mi piacerebbe vivere in una grande città, avere il

mio piccolo ma elegante appartamentino con grandi finestre, e se proprio devo pensare in grande

vorrei un lavoro che mi faccia viaggiare tanto.