Work History

Work History

May 2010 - Present

Assistant Producer

BBC

Segretaria di Produzione per le riprese di “ANCIET WORLD” documentario – BBC Television 

2010 - Present

Soggettista

Taodue

Soggettista per un caso di puntata di Distretto di Polizia 10

2008 - 2009

Assistente Producer

Einstein Multimedia

Diversi mesi come aiuto planner (reparto di pianificazione) e infine Assistente al Produttore Creativo

Education

Education

Academic Degree

Università di Bologna

Summary

Ho cominciato a lavorare per il cinema e la tv nel 2003 come assistente alla regia, successivamente sono diventata secondo aiuto, planner e aiuto alla produzione creativa.

Ho esperienza di scrittura cinematografica e per la fiction tv e contemporaneamente ho redatto sceneggiature e progetti di serie tv in attesa di riscontri.

Sul web ho trovato finalmente lo spazio per pensare. Sul mio blog scrivo di cinema, tv, web e innovazione e tutto ciò che mi va di raccontare.

Faccio parte del team Girl Geek Dinners Roma con le quali organizziamo eventi on line e off line per scambiare e promuovere contenuti relativi a tecnologia, informatica e nuovi media, coniugati al femminile.

Sono una blogger autodidatta dei new media e appassionata di web advertising, social media e strategie di comunicazione 2.0.

Appartengo alla generazione X, ma voglio partire proprio dalla mia esperienza per mettere i miei strumenti culturali in comunicazione con itools che l’era digitale mi regala ogni giorno.

Mi piace vivere in un mondo dove so che posso scegliere e la mia paura più grande è quella di poter perdere questo diritto.

Mi piace stare all’aria aperta e credo fortemente nell’ ecostenibilità.

Mi piace passeggiare a piedi e in bicicletta.

Mi piace scoprire e sperimentare primizieculinarie.

Mi piace la birra artigianale, quella scura dal retrogusto amarognolo e dalle tonalità di tabacco.

Sono un’ottimista.

Interest

Appassionata di scrittura e comunicazione, partecipo attivamente alle conversazioni che si svolgono in rete. Mi dedico ad attività di social networking e ho aperto un blog (www.wonderpaolastra.com) che ha un buon seguito. Sono un'autodidatta dei new media e continuo a studiare web advertising e strategie di comunicazione 2.0

Sempre con gli occhi puntati sulla nuova realtà emergente ho lo scopo di cavalcare l'onda del cambiamento e dare anche un contributo attivo. Ho voglia, tempo e idee da realizzare. 

Mi piace stare all’aria aperta e credo fortemente nell’ecosostenibilità.