Download PDF

GUGLIELMO CORNELLI

Web Marketing Manager ♦ SEO Specialist ♦ Social Media Strategist presso Studio Informatica Srl

Chi sono

Ragazzo semplice ma dallo spirito tecnologico, provengo da una terra ad alta cultura (e  coltura) del cibo; anche se per diversi anni ho studiato linguaggi di programmazione con il costante obiettivo di scrivere il miglior codice possibile, nel 2008, finalmente, scopro il Marketing e solo più tardi, nel 2011, il Digital Marketing: da qui ha ufficialmente inizio la mia nuova vita.

Dai progetti realizzati con caffè in tazza grande e latte freddo a parte, il sogno nel cassetto é di portare la cultura  #Social nelle aziende: solo così una strategia digitale integrata può avere successo, cioè coinvolgendo tutte le persone all' interno dell' azienda per far percepire chi c' è dietro ai prodotti e servizi venduti: questa situazione ha l' effetto di generare relazioni costanti e di superare le barriere che normalmente si creano tra domanda e offerta.

Attualmente impegnato (e impiegato) presso una software house del territorio nazionale con la quale sto cercando di intraprendere un percorso editoriale digitale: SEO, siti web, blog, social network e newsletter per costruire un vero e proprio framework di content marketing.

Sono in grado di avere una visione allargata in alcuni ambiti aziendali (in particolare IT e marketing) e mi sono occupato, in un passato recente, di coordinare persone diverse (ma anche diverse persone) all' interno dell' azienda.

Sono appassionato di  User Experience (UX) e Information Architecture (IA), adoro fare sport (ma è sempre più difficile) e sono un cultore del buon cibo e (soprattutto) del buon vino.

Nel tempo libero mi dedico a mia moglie, al suo giardino e a qualche buona lettura, meglio se romanzata. #Gattofilo  #cinEfilo  e amante della montagna. Sommelier #AIS

Le mie competenze

SEO Social Media Marketing Email Marketing
SEM HTML5 CSS
UX (User Experience) Database Relazionali MS Office
SQL Digital Marketing CRM

 

La mia Formazione

I miei clienti

Alcuni clienti con i quali ho collaborato negli anni

I MIEI PROGETTI

I progetti che ho avviato o seguito più significativi legati al Digitale

LE MIE esperienze professionali

il mio percorso di studi