Emanuel Bacci

Emanuel Bacci

Summary

Sono un libero professionista con pluriennale attività di collaborazione presso un importante studio di ingegneria di Bologna e in proprio come titolare di uno studio tecnico di progettazione in ambito edilizio.

L'esperienza lavorativa mi ha portato a seguire diversi aspetti della professione, dal catasto alla progettazione e direzione lavori di piccoli e grandi interventi, dalle perizie in genere alle stime di valore, dalla redazione di regolamenti condominiali e consortili alla compilazione delle relative tabelle millesimali. 

Ho sviluppato una buona conoscenza delle procedure e delle metodologie progettuali e soprattutto di gestione di uno studio tecnico. In particolare ho acquisito una pluriennale esperienza nell'ambito della progettazione residenziale ed industriale architettonica esecutiva a partire dallo studio e verifica della fattibilità tecnica dei progetti fino alla progettazione integrata e alla Direzione Lavori. Grazie alla collaborazione continua con le altre professionalità e competenze del settore ho acquisito una pluriennale esperienza nella gestione delle commesse, anche complesse, e dei gruppi di lavoro Specializzazioni

Progettazione e Direzione Lavori Catasto urbano Consulenza amministrativa immobiliare Perizie Regolamenti di condominio e consortili Millesimi

Work History

Work History
Apr 2010 - Present

Titolare / Studio Owner

AEM - ARCHITECTURE, ENGINEERING & REAL ESTATE ADMINISTRATION

Lo studio AEM opera in ambito architettonico ed ingegneristico per la progettazione e la direzione dei lavori per la realizzazione di edifici di edilizia residenziale ed industriale. Lo studio si occupa inoltre di attività complementari alla progettazione edile attraverso la collaborazione con professionisti e consulenti dei diversi settori interessati dal processo di progettazione collegati in rete in modo flessibile ed economicamente competitivo.

Completano i servizi offerti dallo studio le attività finali di accatastamento, redazione di regolamenti di condominio e delle tabelle millesimali. Siamo inoltre in grado, su richiesta, di fornire il servizio di amministrazione condominiale dei fabbricati realizzati.

I professionisti che fanno parte della struttura primaria dello studio hanno frequentato, e continuano a farlo, corsi di specializzazione ed aggiornamento e sono accomunati dalla medesima filosofia professionale consistente nell'intraprendenza, nella dinamicità, nella precisione, nella serietà e nell'entusiasmo. Tali caratteristiche sono richieste anche ai nostri collaboratori esterni.

Jan 1996 - Jun 2011

Capo Commessa / Project Manager

NO GAP PROGETTI SRL

Studio di ingegneria specializzato nella progettazione residenziale ed industriale architettonica esecutiva integrata. Ho ricoperto il ruolo di Project Manager con compiti di controllo dei contenuti progettuali, gestione delle risorse operative e verifica del rispetto del soddisfacimento dei requisiti espressi dalla Committenza. Attività svolta nel rispetto dei criteri e procedure definiti dal sistema di qualità ISO 9001:2000

Jan 1995 - Dec 1995

Impiegato Ufficio Acquisti / Employee Purchase Office

TECNOTELAI SRL

Azienda distributrice di arredamenti e attrezzature industriali. Esperienza nell'ufficio acquisti e tecnico. Redazione di manuali per l'installazione di scaffalature e soppalchi metallici.

Sep 1991 - Dec 1994

Praticante e collaboratore / Assistant Pratictioner

STUDIO TECNICO PER.IND. MAURIZIO GUALANDI

Lo studio si occupa di progettazione edile e direzione lavori, catasto e perizie di vario genere.

Education

Education

ASPPI

L'Amministratore di Condominio è un professionista dotato, oltre alle ovvie competenze tecniche e giuridiche inerenti la gestione condominiale, di buone capacità relazionali in modo da intervenire con successo nelle diverse problematiche che insorgono nella vita condominiale. L'amministratore ha quindi doti di comunicazione, affidabilità, capacità organizzative e di problem solving.

Gestisce i fornitori e prepara direttamente, o controlla l'operato degli eventuali tecnici affidatari, le gare di appalto e cura i rapporti di lavoro subordinato eventualmente attivi presso il condominio. Gestisce inoltre tutti gli adempimenti legislativi e fiscali, i rapporti con le assicurazioni e le banche, nonchè il conto corrente condominiale.

UNCI FORMAZIONE

La mediazione civile e commerciale è un istituto giuridico italiano introdotto per la composizione dei conflitti tra soggetti privati relativi a diritti disponibili. L'istituto rappresenta uno dei pilastri fondamentali della riforma del processo civile e ha lo scopo di far addivenire le parti ad una conciliazione attraverso l'opera di un soggetto professionale, qualificato e terzo che aiuti le parti in conflitto a comporre una controversia 

Jun 1988 - Jul 1991

Perito Industriale specializzazione Edilizia / Housing Industrial Expert

ITIAV - Istituto Tecnico Industriale Aldini Valeriani

Il corso per conseguire il Diploma di Perito Industriale in Edilizia fornisce nozioni per poter essere in grado di eseguire negli uffici e laboratori tecnici lo studio ed il disegno costruttivo di particolari di progetti edili e delle corrispondenti opere accessorie; compila i preventivi dei materiali occorrenti; collauda i materiali impiegati nelle costruzioni; organizza il cantiere e provvede alle installazioni relative; assiste il direttore dei lavori nella esecuzione; imposta e tiene aggiornati i registri per la contabilità tecnica dei lavori; cura l’installazione, l’impiego e la manutenzione del macchinario di cantiere, nonché l’osservanza di tutte le norme di sicurezza; coopera al collaudo delle strutture.

Skills

Skills

Amministratore immobili / Real Estate Administrator

Capo Commessa / Project Manager

Progettista Cad / Cad designer