Claudio Carotenuto

Claudio Carotenuto

Work History

Work History

Sub Agente

Lavoro & Sicurtà

Dopo una brevissima parentesi con Toro Assicurazioni, fu proprio con la compagnia delle ACLI, comunque appartenente al Gruppo RAS, che iniziò la mia carriera di assicuratore.

Il rapporto terminò quando l'Agenzia venne soppressa a seguito del pensionamento dell'Agente.

Jun 2006 - Present

Sub Agente

Assicurazioni Generali

Attualmente effettuo attività di gestione e sviluppo di un consistente portafoglio clienti presente sulla piazza di Roma, settore centro e sud-est, per conto di una delle principali Agenzie della Compagnia.

Il segmento è sostanzialmente quello delle famiglie e delle piccole e medie imprese.

Jan 2002 - Dec 2005

Area Manager - Promotore Finanziario

Area Banca -- Banca Bipielle.Net

Nel corso del 2001 entrai in Area Banca, con la qualifica di promotore finanziario, presso una delle sedi di Napoli.

Successivamente presi la direzione del negozio finanziario di Caserta, coordinando anche un gruppo composto da cinque promotori finanziari e tre consulenti assicurativi. Lo scopo era quello di rinforzare la nostra presenza sul territorio casertano ed incrementare il portafoglio clienti, tanto nella raccolta quanto nell'erogazione. In una prima fase l'azione fu più che esaltante: avevamo operato bene ed incominciavamo a cogliere i frutti del nostro lavoro.

Purtroppo, da li a breve Area Banca entrò in una fase di profonda crisi finanziaria che inevitabilmente comportò grosse perdite di portafoglio. Il fatto ebbe ripercursione anche sui colleghi che preferirono prendere altre vie.

Area Banca venne successivamente acquisita dalla Banca Popolare di Lodi e fatta confluire in Banca Bipielle.Net.

Il totale stravolgimento delle politiche aziendali, la scarsa intesa con il nuovo gruppo manageriale dell'Azienda e soprattutto motivi personali di carattere familiare ( trasferimento su Roma ) mi indussero a consegnare le dimissioni.

Sep 1998 - Dec 2001

Consulente Assicurativo

Banca Fineco

Con Banca Fineco inizia la mia crescita professionale nell'ambito del settore della promozione finanziaria.

Convinto del fatto che la strada delle Società multi canale in grado di offrire non solo prodotti assicurativi ma anche finanziari rappresentasse un opportunità di mercato imperdibile, decisi di lasciare il mandato di Sub Agente di assicurazioni per ampliare i miei orizzonti professionali nel settore finanziario.

All'epoca Fineco non aveva negozi finanziari nel casertano, pertanto iniziai a muovere i primi passi prima su Napoli Centro e poi presso il negozio finanziario di S. Anastasia (NA) presso il quale approfondii gli studi per l'iscrizione all'Albo.

Questa esperienza fu particolarmente importante per la mia crescita professionale ed umana: era per me un mondo nuovo, clienti nuovi, colleghi nuovi con tanto antagonismo.

Jan 1994 - May 1998

Sub Agente

RAS ASSICURAZIONI

L'esperienza con la RAS rappresenta senza dubbio il momento formativo più importante della mia carriera di assicuratore. Infatti è stato presso questa gloriosa compagnia che ho avuto modo di approfondire gli aspetti tecnici dei prodotti assicurativi e di perfezionare le mie capacità commerciali.

Ebbi l'incarico di Sub Agente per la zona di Capua (CE) che rappresentava una piazza quasi del tutto inespolarata con ottime prospettive di sviluppo.

Avvantaggiato dal fatto che era anche il mio luogo di residenza, in breve tempo riuscii ad effettuare un sostanziale sviluppo del portafoglio, contribuendo massicciamente anche alla diffusione del Brand, mediante l'apertura di una sede di rappresentanza e la sponsorizzazione di numerose iniziative locali.

Education

Education

Diploma in Ragioneria

ITC Leonardo da Vinci

Mi diplomai nel 1988 con il voto di 54/60.

Successivamente mi iscrissi presso la Facoltà di Economia e Commercio di Cassino presso la quale diedi i miei primi esami: Diritto Privato e Diritto Pubblico.

Nel corso dello stesso anno iniziai anche la mia attività lavorativa, la quale finì per avere la precedenza sugli studi.

Custom

Autorizzo sin d'ora al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente.