Objective

Lavorare in un ambiete che possa permettere di esprimere le mie pontenzialità comunicative, derivanti dalla passione e dagli studi effettuati. 

Interest

Passione nella scrittura sviluppata durante gli anni accademici dell’università.

Calciatore dilettante in attività e istruttore di scuola calcio per sei anni, di cui uno come Juventus

Accademy.

Appassionato di sport, cinema e lettura

Summary

Sono un neolaureato in Linguaggi dei Media della facoltà di Letere e Filosofia presso l'Università Cattolica del sacro Cuore di Milano. Nel mese di maggio 2009 ho conseguito un diploma per un corso di specializzazione post laurea “La comunicazione per gli addetti all’ufficio stampa”, dell’Università IULM di Milano. Nel mese di agosto 2009 ho chiuso un contratto di stage con un’agenzia di stampa milanese, nella quale ricoprivo la posizione di giornalista, pubblicando alcuni articoli per le maggiori riviste settimanali italiane. Nel mese di settembre 2009 ho iniziato una collaborazione esterna come giornalista per un settimanale sportivo della regione Lombardia e Piemonte.

Nonostante mi sia appena laureato, e quindi abbia un' esperienza relativa nel mondo lavorativo, posso assicurare, impegno e dedizione. Sono una persona attiva e dinamica, socievole e sempre pronta al dialogo. Grazie agli studi universitari e ai tanti anni vissuti sui campi sportivi, sono abituato a lavorare in gruppo e amo prendere iniziative sempre diverse e innovative.

Work History

Work History
Nov 2009 - Present

PR, media relations office

Edelman

Education

Education
Oct 2005 - Dec 2008

Linguaggi dei media

Università Cattolica

Skills

Skills

Capacità

  Ottime capacità e competenze relazionali acquisite nello sport di squadra, praticato tutt’ora a livello agonistico, e come istruttore di scuola calcio per bambini. Ad accrescere tali esperienze sono da aggiungere le competenze acquisite tramite la formazione universitaria e la pratica lavorativa. Lavorare in gruppo e in squadra sono prerogative da sempre possedute. Arricchiscono le competenze relazionali socievolezza e facile adattamento con le altre persone, professionalità, serietà e impegno costante nel lavoro     Le capacità organizzative derivano principalmente dagli studi economici effettuati a livello di scuole superiori. Sono di conseguenza diventate effettive nell’organizzazione e programmazione degli allenamenti delle scuole calcio, che prevedono uno sviluppo progettuale che passa attraverso il raggiungimento di determinati obiettivi.       Conseguito nel 2003 L’ European Computer Driving Licence (ECDL). Sistemi operativi conosciuti: Windows 98/Xp/Vista – prime esperienze in campo Macintosh. Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Buona conoscenza e autoapprendimento dei programmi di fotoritocco (Photoshop) e di produzione video (Pinnacle)    

Certifications

Certifications
May 2009 - May 2009

La comunicazione per gli addetti agli uffici stampa

IULM Milano